lunedì 23 aprile 2012

lock and load.

prendere un bel respiro e...
...le ultime modifiche alla lista del materiale, fare il check dei ricambi della moto, c'è decisamente qualcosa che mi sto scordando ma non capisco cosa, intanto mi devo ricordare tutti i diversi caricabatteria, di prendere i due libri così faticosamente scelti, stampare i biglietti, trovare il passaporto, fare le fotocopie dei documenti, ecco dov'era il maledetto gorillapod che cercavo da mesi, decidere che di leggere la lonely planet del marocco stasera proprio non mi va e lo farò sicuramente domani, capire se portare una mutanda per ogni giorno o una mutanda per tutti i giorni, chissà se il dentifricio lo portano gli altri, provare il camelback che sta lì da 10 anni e mica è detto che funzioni ancora, forse mi è venuto in mente cosa mi stavo dimenticando... uhm no, che poi la moleskine mi sa che alla fine non la userò però occupa poco spazio e fa figo e wintermute dice di portarla, le gomme chissà a quanto le devo gonfiare, mi chiedo se tutta 'sta palestra servirà a qualcosa, stai a vedere che roma-genova ci tocca farla sotto l'acqua, la lista delle medicine l'ho esternalizzata a chi ha più esperienza, il sacco a pelo porto quello pesante e vaffanculo al pastelero, devo andare al supermercato per vedere se la knorr esiste ancora e se i prodotti sono gli stessi di 20 anni fa, la gavetta dopo 20 anni l'ho aperta e incredibilmente sembra utilizzabile, se continua così mi porto pure il fazzolettone, lo shemag abbiamo detto sì la maschera a specchio abbiamo detto sì l'AK47 abbiamo detto no (peccato), c'è qualcosa che proprio mi dimenticherò e mi sta facendo diventare pazzo, ho già riempito una borsa e mezzo e mi pare di dover portare ancora un sacco di roba, ma adesso mi siedo un attimo e se chiudo gli occhi mi vedo che cado nella sabbia (ma mi rialzo) e poi cado nel fango (ma mi rialzo) e visto che ci sono potrei anche ribaltarmi in un guado (ma mi rialzerò anche lì), ché alla fine l'importante non è non cadere mai ma rialzarsi sempre e quando riapro gli occhi sorrido perché lo so che questo sarà un viaggio stupendo.
Ed espiro.


(ecco cosa mi stavo dimenticando: il papero!)

3 commenti:

  1. Si ma tutta sta pappardella e manco s'é capito quante mutande porti. Ps: quando scrivi un libro dimmelo perché mi fa spaccare come scrivi

    RispondiElimina
  2. Ho deciso che il numero di mutande verrà stabilito con il lancio di 1d12, sabato mattina.

    RispondiElimina
  3. Chiuso e caricato alu sinistra.
    Rimangono poche cose da infilare all'ultimo momento nella destra.
    Bagaglio essenziale come se dovessi star fuori un weekend.
    Sicuramente avrò dimenticato qualcosa di fondamentale, ma confido nella capacità di carico e lungimiranza di Tommygun. Per il resto c'è mastercard... sempre di Tommygun

    RispondiElimina